• Articolo , 12 luglio 2011
  • Phoenix Solar AG: 4,7 MW solari per solarcomplex AG nella regione del Lago di Costanza

  • Phoenix Solar AG, uno dei principali integratori di sistemi fotovoltaici a livello internazionale, è stato selezionato come EPC contractor da Singen-based solarcomplex AG, per costruire un parco solare con una potenza di picco di circa 4,7 megawatt a Bodman-Ludwigshafen. Solarcomplex AG è un fornitore di energie rinnovabili a livello regionale , specializzato nella realizzazione di […]

Phoenix Solar AG, uno dei principali integratori di sistemi fotovoltaici a livello internazionale, è stato selezionato come EPC contractor da Singen-based solarcomplex AG, per costruire un parco solare con una potenza di picco di circa 4,7 megawatt a Bodman-Ludwigshafen. Solarcomplex AG è un fornitore di energie rinnovabili a livello regionale , specializzato nella realizzazione di centrali elettriche nella regione del Lago di Costanza. Il parco solare sarà costruito su circa 800 metri di terreno sito su entrambi i lati dei binari ferroviari da Stockach a Radolfzell. Dall’estate del 2010, sono stati già montati a terra impianti fotovoltaici su di conversione o all’interno di un corridoio di 110 metri, lungo le autostrade e linee ferroviarie, per la promozione sotto la legge tedesca sulle energie rinnovabili.

Phoenix Solar ha lavorato insieme a solarcomplex AG dal 2005. Un certo numero di progetti relativi a impianti fotovoltaici integrati o a terra sono gà stati realizzati fino ad oggi. “Siamo lieti che, nel progetto di Bodman-Ludwigshafen, stiamo continuando la nostra lunga collaborazione con solarcomplex AG. Dopo il primo semestre, che era dominato da progetti internazionali, ci concentreremo sempre di più su progetti in Germania nella seconda metà “, ha dichiarato Ralph Schneider, Vice Presidente Esecutivo Investimenti energia solare della Phoenix Solar.

Più di 58.500 moduli First Solar e inverter SMA saranno utilizzati per costruire l’impianto solare. Il rendimento energetico previsto è di quasi 4,9 milioni di chilowattora l’anno. Il completamento del progetto è previsto per la fine di agosto 2011.

“In qualità di fornitore regionale per le energie rinnovabili, solarcomplex AG persegue l’obiettivo di somministrare una gran parte della fornitura di energia da fonti rinnovabili nella zona del lago di Costanza entro il 2030. Riponiamo quindi particolare importanza sui nostri impianti fotovoltaici in costruzione. L’esperienza che abbiamo avuto nella nostra collaborazione ci ha portato a decidere per Phoenix Solar AG di nuovo, e non vediamo l’ora di realizzare ulteriori progetti comuni in futuro “, ha detto Achim Achatz, membro del consiglio di solarcomplex AG.