• Articolo , 19 luglio 2011
  • Phoenix Solar AG costruirà due centrali solari in Francia per un totale di 24 MW

  • Phoenix Solar AG, uno dei principali integratori di sistemi fotovoltaici a livello internazionale, è stato di sede selezionato da Paris-Akuo Energy come EPC contractor per la costruzione di due centrali solari in Francia. Akuo è una società francese indipendente specializzata nella produzione di energia rinnovabile dal sole, vento, acqua e biomassa in tutto il mondo. […]

Phoenix Solar AG, uno dei principali integratori di sistemi fotovoltaici a livello internazionale, è stato di sede selezionato da Paris-Akuo Energy come EPC contractor per la costruzione di due centrali solari in Francia. Akuo è una società francese indipendente specializzata nella produzione di energia rinnovabile dal sole, vento, acqua e biomassa in tutto il mondo. I due parchi solari hanno una potenza di picco di 12 MW, con una generazione annua di circa 36 milioni di chilowattora di elettricità verde in futuro.

“Finora la Francia è il mercato più importante di Phoenix Solar AG nel 2011. Insieme ai parchi solari a Le Castellet e La Rouchouse, abbiamo già generato un volume finanziario di oltre 100 milioni di euro solo quest’anno, in Francia. Sono anche contento che questa è la nostra prima occasione di lavorare insieme con Akuo Energy “, ha detto il dottor Andreas Hänel, amministratore delegato della Phoenix Solar AG.

I lavori per i due centrali elettriche èverranno avviati durante l’estate. Il completamento è previsto per la fine dell’anno mentre collegamento alla rete nel 2012.

“Energia pulita e rinnovabile è il modo migliore di coprire il nostro fabbisogno energetico di oggi e di domani. Allo stesso tempo, ci aiuta ad evitare emissioni nocive di CO2 e ci rendono sempre più indipendenti dalle sempre più costose fonti energetiche fossili”, ha dichiarato Romain Foresta, direttore della sezione Managing di Akuo Solar. “Abbiamo scelto Phoenix Solar perché ha il grado di impegno e il know-how necessario per la realizzazione di centrali elettriche solari.”