• Articolo , 7 giugno 2011
  • Phoenix Solar AG costruisce un altro impianto solare per E. ON in Italia

  • Phoenix Solar AG, integratore leader di impianti fotovoltaici quotati in TecDAX, costruirà un impianto solare con una potenza di picco di 3MW per E. ON Climate & Renewables. Con sede a Düsseldorf, E.ON Climate & Renewables è responsabile delle attività a livello mondiale del Gruppo E.ON nel campo delle energie rinnovabili e della protezione del […]

Phoenix Solar AG, integratore leader di impianti fotovoltaici quotati in TecDAX, costruirà un impianto solare con una potenza di picco di 3MW per E. ON Climate & Renewables. Con sede a Düsseldorf, E.ON Climate & Renewables è responsabile delle attività a livello mondiale del Gruppo E.ON nel campo delle energie rinnovabili e della protezione del clima.

Il parco solare sarà realizzato a Marino, Roma, e rappresenta il quinto contratto che E. ON ha stipulato con Phoenix Solar. Phoenix Solar ha infatti costruito parchi solari con una potenza di picco totale di oltre 13MW per E.ON sia in Italia che in Francia.

Phoenix Solar AG è il responsabile della pianificazione e la costruzione della centrale fotovoltaica a Marino, e utilizzerà moduli solari cristallini Trina Solar. La fase di realizzazione dovrebbe iniziare a metà giugno 2011 e il completamento è previsto per agosto 2011.