• Articolo , 12 settembre 2011
  • Phoenix Solar: in cantiere diversi progetti fotovoltaici in Italia

  • Phoenix Solar AG, leader a livello internazionale di sistemi fotovoltaici integrati, ha ricevuto un consderevole numero di ordini di componenti e sistemi per la sua filiale italiana Phoenix Solar Srl. Inoltre, Phoenix Solar Srl è stata incaricata di costruire una centrale solare sul tetto con una potenza di picco pari a 227 kilowatt. “Nonostante il […]

Phoenix Solar AG, leader a livello internazionale di sistemi fotovoltaici integrati, ha ricevuto un consderevole numero di ordini di componenti e sistemi per la sua filiale italiana Phoenix Solar Srl. Inoltre, Phoenix Solar Srl è stata incaricata di costruire una centrale solare sul tetto con una potenza di picco pari a 227 kilowatt.

“Nonostante il difficile contesto di mercato, la nostra filiale italiana ha ricontrato un fote successo in attività commerciali. Siamo quindi particolarmente soddisfatti che tutte le centrali elettriche costruite da Phoenix Solar in Italia soo state collegate alla rete entro il termine previsto del 31 agosto 2011 rientrando quindi nelle tariffe incentivanti valide fino ad allora “, ha detto Ulrich Reidenbach, Chief Sales Officer di Phoenix Solar AG.

Phoenix Solar Srl sarà il fornitore ufficilae di moduli fotovoltaici per First Solar, produttore indipendente di energia, per la realizzazione di due impianti fotovoltaici con una potenza di picco pari rispettivamente a 1,7 megawatt e 1 megawatt. Un secondo contratto riguarda la fornitura di moduli da parte dell’azienda a favore dell’investitore italiano MiaSole, da utilizzare per la costruzione di una centrale solare con una potenza di picco di 1 megawatt nei pressi di Roma.

Inoltre, la controllata italiana Phoenix Solar AG si è aggiudicata il contratto per la realizzazione di una centrale solare su tetto con una potenza pari a 227 kilowatt ralativi ad un impianto fotovoltaico, che utilizzerà moduli MiaSole e Trina, che sarà completato e connesso alla rete prima della fine dell’anno.