• Articolo , 22 marzo 2011
  • Phoenix Solar realizzerà un impianto fotovoltaico da 1,7 MWp in Francia

  • Phoenix Solar AG, uno dei principali integratori di sistemi fotovoltaici internazionale quotata alla TecDAX tedesca, ha firmato un accordo con LHI Leasing GmbH (TEI) per la costruzione chiavi in ​​mano di un parco solare in Francia con un picco di potenza pari a circa 1,7 megawatt (MWp). Questo rende l’impianto solare più grande del dipartimento […]

Phoenix Solar AG, uno dei principali integratori di sistemi fotovoltaici internazionale quotata alla TecDAX tedesca, ha firmato un accordo con LHI Leasing GmbH (TEI) per la costruzione chiavi in ​​mano di un parco solare in Francia con un picco di potenza pari a circa 1,7 megawatt (MWp). Questo rende l’impianto solare più grande del dipartimento Haute-Loire.

Il parco solare sarà costruito a circa 650 metri sul livello del mare, su una superficie di circa 4,4 ettari, che è circa la dimensione di sei campi da calcio. Un rendimento energetico annuo stimato superiore a 2 milioni di chilowattora, in grado di fornire più di 500 famiglie francesi con l’elettricità ecologicamente compatibile.

La Rouchouse Solar Park è il primo progetto che Phoenix Solar ha sviluppato con un partner nella regione. Ulteriori progetti solari di questo tipo sono in fase di preparazione.

Come general contractor, Phoenix Solar sarà responsabile della pianificazione, definizione e costruzione del parco solare. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare entro la fine di marzo, e il completamento è previsto per luglio. Phoenix Solar si occuperà in seguito della manutenzione e il funzionamento della centrale elettrica.

Come tutte le necessarie approvazioni ufficiali erano stati depositati in una fase iniziale, l’elettricità immessa in rete sarà compensata da EDF, basandosi sulle tariffe di alimentazione valide nel 2010, pari a 33,91 cent di euro per chilowattora.

“Abbiamo la massima fiducia nelle capacità della Phoenix Solar AG. L’esperienza della compagnia nella costruzione di grandi impianti fotovoltaici, lo rende il partner ideale per noi. Ha funzionato molto bene in Germania e quindi siamo lieti di lavorare insieme in Francia”, ha dichiarato Franz Unterbichler, responsabile per le Energie Rinnovabili a LHI.

“Siamo felici di avere il privilegio di costruire un grande impianto fotovoltaico per LHI in Francia. Abbiamo fatto una scelta consapevole per il mercato solare francese creando la nostra filiale di Lione” ha commentato Ulrich Reidenbach, Chief Sales Officer di Phoenix Solar AG.