• Articolo , 11 marzo 2009
  • Pisa, un portale dedicato al risparmio energetico

  • È attivo sul sito dell’Ateneo il Portale dell’Ufficio Contenimento Energetico (http://energy.unipi.it), che offre agli utenti interni (dipendenti universitari, strutture di Ateneo), ma anche agli eventuali utenti esterni, informazioni utili sui temi del risparmio energetico, dell’impiego di fonti rinnovabili. Sul sito è possibile consultare una raccolta di link ai siti più interessanti in ambito energetico e […]

È attivo sul sito dell’Ateneo il Portale dell’Ufficio Contenimento Energetico (http://energy.unipi.it), che offre agli utenti interni (dipendenti universitari, strutture di Ateneo), ma anche agli eventuali utenti esterni, informazioni utili sui temi del risparmio energetico, dell’impiego di fonti rinnovabili.
Sul sito è possibile consultare una raccolta di link ai siti più interessanti in ambito energetico e leggere le news del settore; si possono inoltre scaricare documenti in pdf sulle buone pratiche di risparmio energetico da attuarsi sia negli uffici che nelle abitazioni. Oltre a questo è disponibile un continuo aggiornamento sull’attività svolta dall’Ufficio “Contenimento Energetico” diretto dall’Energy Manager Antonio Viti.
Tramite il sito è possibile contattare l’Ufficio Contenimento Energetico, per avere informazioni o effettuare comunicazioni attinenti l’attività dell’Ufficio.
Infine dal sito le strutture di Ateneo avranno a breve accesso ad un data base studiato ad hoc dove potranno visualizzare e stampare le planimetrie degli edifici in cui ciascuna struttura è presente, con l’indicazione delle aree di competenze e visualizzare e stampare la ripartizione delle spese energetiche.