• Articolo , 14 maggio 2008
  • POWERGRID Europe 2008

  • Dal 3 al 5 giugno, Fiera Milano City ospiterà l’evento di riferimento per il mercato della distribuzione dell’energia

La manifestazione si svolgerà in contemporanea con altri importanti eventi del settore: “POWER-GEN 2008” e “Renewable Energy World Europe”.
Saranno tre i padiglioni dove esporranno i più grandi nomi nel mercato dell’energia, mentre verrà proposta una nutrita serie di conferenze su temi centrali, come la produzione di energia tradizionale e rinnovabile, il trasporto e la distribuzione, dove verranno discusse le sfide tecnologiche del futuro, i problemi legali internazionali e analizzate le strategie di business dei principali player di settore.
Due le aree di maggiore interesse: la realizzazione di una smart-grid paneuropea, denominata “Active Networks and Reflecting the Smart Grid Vision”, permetterà ai visitatori e agli espositori di approfondire i problemi dell’interconnessione delle reti, le applicazioni e gli standard di comunicazione da adottare, ma anche l’adattamento delle tecnologie, delle operazioni e dei codici della rete a standard condivisi.
La seconda area, “System Performance”, esaminerà le dotazioni tecnologiche e i software oggi disponibili, per riuscire a migliorare questi sistemi per una crescita intelligente della rete e lo sviluppo graduale delle interconnessioni.
“Che si tratti delle ultime novità nel campo della tecnologia o più semplicemente di suggerimenti per razionalizzare il proprio approccio al tema della produzione – spiega Nigel Blackaby, International Conference Director di PennWell – Renewable Energy World Europe, POWER-GEN Europe e POWERGRID Europe propongono argomenti di interesse per tutti. La diversità tra gli espositori, così come l’ampia panoramica di temi e tecnologie affrontati nel corso della fiera, contribuiranno ad arricchire il programma di conferenze che rappresentano una straordinaria opportunità per scoprire cosa sta succedendo nell’industria energetica internazionale e la sua evoluzione”.