• Articolo , 12 aprile 2007
  • Prato ed Erba: mai così “verdi”

  • Nel pomeriggio di oggi a Prato si parlerà delle opportunità offerte alle imprese dalla nuova legislazione in tema di autoproduzione energetica, mentre domani e fino al 15 aprile ad Erba (Como) si aprirà la Mostra dell’Edilizia Civile ed Industriale, incentrata sul tema del risparmio energetico e dell’isolamento acustico degli edifici

Oggi alle ore 15 presso il Palazzo dell’Industria di *Prato* si terrà un convegno dal titolo “Produrre ed utilizzare energia pulita, fare edilizia sostenibile e godere di detrazioni fiscali”, organizzato dall’Unione Industriale Pratese. L’obiettivo è approfondire le opportunità offerte dalla nuova legislazione alle piccole imprese per consentire l’autoproduzione energetica. All’evento, a cui parteciperanno esperti tecnici e tributari e i rappresentanti di EniPower, verranno illustrate le novità tecniche che facilitano l’installazione di impianti fotovoltaici e gli ultimi prodotti del settore, come le tegole fotovoltaiche della Alpewa e i pannelli a film sottile prodotti dalla Sika Italia.
Ad *Erba*, invece, presso il Centro Lariofiere, domani, e fino al 15 aprile, si aprirà la XXIV edizione della Meci (Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale), l’evento di riferimento nel campo dell’edilizia pubblica e privata, promossa dalle Associazioni Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e Confartigianato di Lecco e Como, cui parteciperanno oltre 140 aziende, con un’ampia aria espositiva. I temi centrali della manifestazione saranno il risparmio energetico e l’isolamento acustico degli edifici. “http://www.fierameci.com”:http://www.fierameci.com (fonte Pratoblog.it, Edilbase)