• Articolo , 16 aprile 2009
  • Presentata l’edizione 2009 di “Voler bene all’Italia” curata da Legambiente

  • Parte l’edizione 2009 di Voler bene all’Italia. E’ stata presentata a palazzo Gentile (sede del Parco dei Nebrodi), nell’ambito di una conferenza stampa. L’obiettivo della Campagna di Legambiente, che coinvolge comuni di tutte le province siciliane, Enti Parco e numerose associazioni, è quello di valorizzare i piccoli comuni evitandone lo spopolamento ed innescando processi economici […]

Parte l’edizione 2009 di Voler bene all’Italia. E’ stata presentata a palazzo Gentile (sede del Parco dei Nebrodi), nell’ambito di una conferenza stampa. L’obiettivo della Campagna di Legambiente, che coinvolge comuni di tutte le province siciliane, Enti Parco e numerose associazioni, è quello di valorizzare i piccoli comuni evitandone lo spopolamento ed innescando processi economici virtuosi. Anche quest’anno Enel sostiene l’iniziativa, attraverso Enel Green Power, la nuova società per lo sviluppo delle fonti rinnovabili in Italia e all’estero.
Alla conferenza sono intervenuti: il direttore di Legambiente Sicilia Salvatore Granata, il commissario del Parco dei Nebrodi Nino Ferro, il sindaco Bruno Mancuso (in rappresentanza dell’Unione dei Nebrodi), rappresentanti dei comuni e il referente dell’Enel, addetto alle relazioni esterne, Luigi Di Fiore (nella foto). Questa edizione di “Voler bene all’Italia” è orientata ad attivare una rete permanente di soggetti presenti sul territorio e che sono disponibili ad assumere impegni concreti su “risparmio energetico e fonti rinnovabili, tutela dell’ambiente e gestione sostenibile del territorio e innovazione nelle filiere delle attività tradizionali”.