• Articolo , 14 dicembre 2007
  • Presentata la nuova linea di produzione dei pannelli fotovoltaici della Saiphil Sunny

  • E’ stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa, presso la sede dell’Azienda nella zona artigianale di Comitini, la nuova linea di produzione dei pannelli fotovoltaici della Saiphil Sunny Srl. Si tratta dell’unica azienda presente al momento in Sicilia nella progettazzione e costruzione di impianti di energia rinnovabile. La conferenza stampa è stata […]

E’ stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa, presso la sede dell’Azienda nella zona artigianale di Comitini, la nuova linea di produzione dei pannelli fotovoltaici della Saiphil Sunny Srl. Si tratta dell’unica azienda presente al momento in Sicilia nella progettazzione e costruzione di impianti di energia rinnovabile. La conferenza stampa è stata presieduta dal responsabile di produzione, Francesco Sardella, nonché l’artefice dell’ambizioso progetto, e dall’Ing. Ivano Midulla, il quale ha permesso la realizzazione del lavoro.
Dopo l’incontro con i giornalisti si è svolto il meeting per la presentazione dell’Azienda e dei suoi prodotti alle autorità locali, provinciali, regionali e a tutta la cittadinanza. I relatori dell’evento sono stati due ingegneri tedeschi, Christoph Gruel, il quale ha parlato della “Tecnologia fotovoltaica negli ultimi vent’anni”, e Oliver Salzman che invece ha affrontato l’argomento relativo al “Successo del fotovoltaico in Germania”.
Alla manifestazione sono intervenuti l’Assessore provinciale al Territorio e Ambiente, Stefano Catuara ed il Presidente dell’Unione degli Industriali di Agrigento, Giuseppe Catanzaro. Il meeting si concluderà, sabato 15 dicembre, alle ore 10, con uno stage di conoscenza e visite guidate, presso l’Azienda di Comitini, con gli studenti degli istituti tecnici e professionali della Provincia di Agrigento. L’Azienda Saiphil Sunny, inoltre, darà l’opportunità a tantissimi giovani di inserirsi nel mondo del lavoro e sarà proprio l’ideatore di questo progetto, Francesco Sardella, ad insegnare ai dipendenti la realizzazione dei pannelli fotovoltaici su misura.