• Articolo , 15 febbraio 2010
  • Prima edizione del forum sull’efficienza energetica

  • Un forum dedicato al dialogo e alla presentazione delle possibili strategie per il risparmio e l’efficienza energetica. L’idea nasce dalla collaborazione della Fondazione Principe Alberto II di Monaco con la Johnson Controls

(Rinnovabili.it) – L’efficienza energetica sarà al centro del primo forum sull’efficienza energetica Euro-Mediterraneo, organizzato dalla Johnson Controls in collaborazione con la Fondazione Principe Alberto II di Monaco. Il Consiglio Esecutivo, costituito da esperti, Organizzazioni non Governative ed accademici si riunirà il 26 aprile prossimo con l’obiettivo di stimolare il dialogo e le politiche volte al risparmio energetico.
L’incontro, ospitato dalla città di Monaco, seguendo le orme del famoso omologo evento statunitense, contribuirà alla diffusione delle tecnologie e delle modalità esistenti per il raggiungimento di una maggiore efficienza energetica collaborando attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico e l’innalzamento della temperatura del Pianeta.
Un maggiore impegno da parte di tutti i Paesi potrebbe portare a tagliare di un quarto le emissioni dannose garantendo un risparmio economico notevole per le famiglie, le aziende e le istituzioni.
“E’ importante che chi prende le decisioni e le mette in pratica colga pienamente le implicazioni economiche ed ecologiche del risparmio energetico per le loro organizzazioni. Come business school noi abbiamo la responsabilità di spingere al massimo su questo punto ha commentato il Professor Dr. Philippe Haspeslagh, Dean della Vlerick Management School.