• Articolo , 1 febbraio 2008
  • “Progetto di qualità ed efficienza ambientale ed energetica”

  • Dall’Ordine degli Architetti di Roma una nuova interessante proposta formativa sulla progettazione sostenibile. Le lezioni partiranno il 18 marzo

La Consulta dell’Ordine degli Architetti di Roma, da tempo impegnata nel promuovere dibattiti e riflessioni tra progettisti, associazioni di categoria, imprenditori, amministrazione pubblica, ecc, organizza un corso di formazione sul “Progetto di qualità ed efficienza ambientale ed energetica”. Tanti i temi che verranno trattati nel corso delle lezioni: dai riferimenti normativi nazionali e comunitari ai regolamenti edilizi, dalle innovazioni tecnologiche alla progettazione ecoefficiente, dai materiali ecocompatibili a veri e propri casi studio da analizzare.
Le lezioni, che si svolgeranno con cadenza bisettimanale a Roma nella Casa dell’Architettura in P.zza Manfredo Fanti, saranno integrate con un workshop di progettazione ambientale. Il corso si concluderà con una giornata in cui verranno premiati i migliori tre progetti del workshop e consegnati gli attestati di frequenza.
Il costo per partecipare alla formazione è di 400,00 € + IVA ma sono previste 20 borse di studio per architetti iscritti da meno di 5 anni all’Ordine degli Architetti di Roma.
Per avere maggiori informazioni e vedere nel dettaglio il programma delle lezioni potete consultare il sito “www.architettiroma.it”:http://www.architettiroma.it oppure rivolgervi a:

Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Tel: 06.97604513 (ore 9.00 -14.00)
e.mail: corsi@acquarioromano.it