• Articolo , 31 gennaio 2011
  • Progetto E-MOVING, consegnati i primi veicoli elettrici

  • Sono stati consegnati lunedì 24 a Brescia i primi veicoli Renault Z.E. del progetto “E-MOVING”:http://www.comune.brescia.it/NR/rdonlyres/311A2767-11AC-4E6A-B54C-6DD942B038E3/0/emoving.pdf, volto allo sviluppo della mobilità elettrica nella nostra città. Con tale progetto, frutto della partnership tra Comune di Brescia, Renault e A2A, Brescia si affianca a Milano nella sperimentazione della mobilità elettrica a zero emissioni, indispensabile nel prossimo futuro per […]

Sono stati consegnati lunedì 24 a Brescia i primi veicoli Renault Z.E. del progetto “E-MOVING”:http://www.comune.brescia.it/NR/rdonlyres/311A2767-11AC-4E6A-B54C-6DD942B038E3/0/emoving.pdf, volto allo sviluppo della mobilità elettrica nella nostra città.

Con tale progetto, frutto della partnership tra Comune di Brescia, Renault e A2A, Brescia si affianca a Milano nella sperimentazione della mobilità elettrica a zero emissioni, indispensabile nel prossimo futuro per la riduzione dell’inquinamento e per uno sviluppo più sostenibile.

Al termine di una conferenza stampa, tenutasi a Palazzo Loggia, alla presenza del sindaco Adriano Paroli, dell’assessore all’Ambiente, Paola Vilardi, del presidente del Consiglio di Gestione A2A, Giuliano Zuccoli, del direttore Generale Area Tecnica di A2A, Paolo Rossetti, e del direttore comunicazione e Public Affairs di Renault Italia, Andrea Baracco, sono stati consegnati al Comune di Brescia due veicoli Kangoo Express Z.E. I veicoli saranno utilizzati per svolgere i servizi di raccordo tra i diversi uffici e per la movimentazione della documentazione tra i diversi settori dell’amministrazione comunale, sperimentando nelle attività quotidiane funzionalità, vantaggi e fruizioni di una mobilità al 100% elettrica.

L’intera flotta coinvolta nel progetto pilota sarà costituita da 60 veicoli Renault Z.E. (45 Kangoo Express Z.E. e 15 Fluence Z.E.), messi progressivamente a disposizione di clienti privati e società pubbliche e private nelle due città di Milano e Brescia. A testare la mobilità elettrica a Brescia saranno 15 Kangoo Express Z.E. e 5 Fluence Z.E.