• Articolo , 30 aprile 2009
  • Programma Sviluppo: al via i nuovi corsi di formazione professionale

  • Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi gratuiti di perfezionamento e aggiornamento professionale promossi da Programma Sviluppo e finalizzati all’integrazione professionale di giovani e adulti non occupati, in possesso di qualifica, diploma di scuola media secondaria o laurea. I percorsi formativi hanno una durata di 100 ore e prevedono per ciascun allievo un’indennità pari a […]

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi gratuiti di perfezionamento e aggiornamento professionale promossi da Programma Sviluppo e finalizzati all’integrazione professionale di giovani e adulti non occupati, in possesso di qualifica, diploma di scuola media secondaria o laurea.
I percorsi formativi hanno una durata di 100 ore e prevedono per ciascun allievo un’indennità pari a € 2,00 per ogni ora di effettiva frequenza e il rimborso delle spese di viaggio con i mezzi pubblici.
Rientrano nell’offerta formativa dell’ente il corso di aggiornamento professionale in Ecosostenibilità: le fonti di energia rinnovabili finalizzato a far conoscere le iniziative e i programmi per l’efficienza energetica e in particolare le fonti di energia rinnovabili.
Il marketing è invece al centro del corso di strategie di marketing agro-alimentare per i mercati esteri che mira a trasferire specifiche competenze relative alle tecniche export management, marketing internazionale e comunicazione d’impresa orientate ai mercati esteri, offrendo un supporto concreto alla gestione delle politiche di marketing internazionale a chi intende operare nel settore dell’export agro-alimentare.
Infine, il corso di Firma digitale e posta elettronica certificata si propone di fornire un quadro chiaro ed esaustivo sull’utilizzo della firma digitale, della posta elettronica certificata, della fatturazione elettronica e dell’archiviazione ottica. Il percorso formativo offrirà gli strumenti teorici e partici necessari per utilizzare le tecnologie che permettono sia il passaggio dalla documentazione cartacea a quella digitale, sia la conservazione, protezione, ricerca e consultazione di questi dati. Al termine del corso il partecipante verrà in possesso delle conoscenze legali, organizzative e tecnologiche inerenti l’utilizzo dei moderni strumenti informatici per la trasmissione e conservazione dei documenti, in base a quanto stabilito dalla normativa italiana ed europea vigente.
La domanda di partecipazione può essere ritirata e consegnata dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso la sede del Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo, sita a Galatina in Via Scalfo, n. 5 o scaricata via internet all’indirizzo www.programmasviluppo.it, entro e non oltre il 9 maggio 2009. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0836.527637.
Eventuali selezioni avranno luogo solo nel caso in cui le domande di iscrizione a ciascun corso superino le 18 unità.