• Articolo , 17 novembre 2008
  • Pronto l’impianto fotovoltaico di viale Brin

  • Sarà inaugurato a Terni alle ore 11, l’impianto fotovoltaico integrato architettonicamente realizzato da TERNI Solar Energy(joint venture paritetica tra TerniEnergia ed Edf En Italia) all’interno di una vasta area, ubicata in viale Brin e appartenente alla ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni, adibita a parcheggio per i lavoratori della Società siderurgica. I pannelli sono stati installati sulle […]

Sarà inaugurato a Terni alle ore 11, l’impianto fotovoltaico integrato architettonicamente realizzato da TERNI Solar Energy(joint venture paritetica tra TerniEnergia ed Edf En Italia) all’interno di una vasta area, ubicata in viale Brin e appartenente alla ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni, adibita a parcheggio per i lavoratori della Società siderurgica.
I pannelli sono stati installati sulle pensiline dell’area di sosta di pertinenza degli stabilimenti industriali e sono già collegati alla rete di distribuzione in media tensione. L’impianto fotovoltaico della capacità di 673 Kwp è il più grande tra quelli attivi nel territorio del Comune di Terni e produrrà energia elettrica pulita e rinnovabile con una previsione di circa 870 mila Kw/ora annui.
Alla cerimonia prenderanno parte il Presidente di TERNI Solar Energy, ing. Paolo Ricci, il Presidente di TerniEnergia, Stefano Neri, il Presidente di EDF-EN Italia Bruno D’Onghia, l’Amministratore delegato dell’Acciai Speciali Terni ThyssenKrupp, Harald Espenhahn, il Presidente dell’Asm, Stefano Tirinzi, i rappresentanti delle istituzioni locali.