• Articolo , 12 maggio 2010
  • Prorogato il termine per la partecipazione a “1000 tetti fotovoltaici” nel Sannio

  • Prorogato fino al 15 luglio 2010 il termine per la partecipazione al programma “1000 tetti fotovoltaici” nel Sannio. Lo rende noto l’assessore provinciale all’energia Gianvito Bello, che ha promossa la Campagna di adesione nel quadro delle politiche per il risparmio e l’efficientamento energetico degli edifici e dei piccoli opifici. Il programma “1.000 tetti fotovoltaici”, che […]

Prorogato fino al 15 luglio 2010 il termine per la partecipazione al programma “1000 tetti fotovoltaici” nel Sannio.
Lo rende noto l’assessore provinciale all’energia Gianvito Bello, che ha promossa la Campagna di adesione nel quadro delle politiche per il risparmio e l’efficientamento energetico degli edifici e dei piccoli opifici.
Il programma “1.000 tetti fotovoltaici”, che si colloca nelle politiche della Provincia per l’energia pulita da fonte rinnovabile, sull’esempio già avviato da altre Province italiane, ha ottenuto un lusinghiero riscontro da parte dei cittadini e delle piccole imprese sannite: pertanto, si è ritenuto, in considerazione del forte contenuto sociale dell’iniziativa, in quanto destinata ad abbattere sensibilmente i costi delle bollette elettriche private dei cittadini e delle attività produttive, di consentire al più gran numero di potenziali utenti di aderirvi.
A parte le spese istruttorie, i cittadini non dovranno pagare nulla per la installazione e la manutenzione dell’impianto il cui funzionamento è garantito per venti anni. L’ammortamento della piccola spesa iniziale è rapidissimo e l’utente potrà constatarne quasi immediatamente i vantaggi economici consultando la propria bolletta energetica.
Le domande per la realizzazione di impianti fotovoltaici di potenza di 3-6KWp nel territorio del Sannio vanno trasmesse al seguente indirizzo: “Provincia di Benevento – Assessorato alle Politiche Energetiche e Trasporti – piazza IV Novembre – 82100 Benevento” entro il 15 luglio.
Maggiori informazioni e la documentazione necessaria richiesta dal presente bando potrà essere scaricata dai siti: www.provincia.benevento.it alla sezione Avvisi Pubblici, www.provincia.benevento/energia e www.consorzioabn.it.
Intanto l’apposita Commissione ha già avviato il lavoro istruttorio per le istanze già pervenute.