• Articolo , 18 gennaio 2009
  • Provincia Roma aderisce a campagna ‘M’illumino di meno’

  • La Provincia di Roma ha aderito all’iniziativa ‘Mi illumino di meno 2009’, promossa, per il quinto anno consecutivo da Caterpillar, il programma di Radio2 e che si terrà venerdì 13 febbraio. Una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico per promuovere l’efficienza energetica come una delle soluzioni per ridurre l’impatto sull’ambiente riducendo […]

La Provincia di Roma ha aderito all’iniziativa ‘Mi illumino di meno 2009’, promossa, per il quinto anno consecutivo da Caterpillar, il programma di Radio2 e che si terrà venerdì 13 febbraio. Una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico per promuovere l’efficienza energetica come una delle soluzioni per ridurre l’impatto sull’ambiente riducendo gli sprechi.
“Il 16 febbraio sarà l’anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto – afferma il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti – proprio per questo motivo la forza dell’iniziativa potrà servire a dare un segnale dell’impegno dell’Amministrazione provinciale per contrastare i cambiamenti climatici e per innovare le politiche energetiche”.
Il 13 febbraio non saranno spente le luci soltanto di Palazzo Valentini e di Palazzo Incontro, le sedi della Provincia di Roma, ma molte luci nei 121 Comuni del territorio che stanno aderendo all’iniziativa su invito dell’Amministrazione provinciale. “Si tratta – aggiunge Zingaretti – di una testimonianza di un lavoro concreto che mira a creare nuove opportunità di sviluppo sostenibile e di lavoro proprio nei settori legati alla gestione e alla tutela delle risorse naturali”.