• Articolo , 16 febbraio 2010
  • Qualificazione del turismo sostenibile nelle Aree Protette

  • Il Servizio Ambiente della Provincia di Roma in collaborazione con l’Agenzia Regionale Parchi ha attivato un progetto per la qualificazione del turismo sostenibile nelle Aree Protette gestite dalla Provincia. L’obiettivo è quello di qualificare l’offerta turistica migliorandone la qualità e promuovendo iniziative a livello locale. I titolari di strutture ricettive turistiche, alberghiere, agriturismo sono invitati […]

Il Servizio Ambiente della Provincia di Roma in collaborazione con l’Agenzia Regionale Parchi ha attivato un progetto per la qualificazione del turismo sostenibile nelle Aree Protette gestite dalla Provincia.

L’obiettivo è quello di qualificare l’offerta turistica migliorandone la qualità e promuovendo iniziative a livello locale.
I titolari di strutture ricettive turistiche, alberghiere, agriturismo sono invitati a partecipare ai corsi per l’acquisizione delle informazioni sulle certificazioni di qualità, in particolare certificazione EMAS e marchio ECOLABEL.

Il marchio ECOLABEL è particolarmente importante per chi opera in collaborazione con le Aree Protette ed attrae molti consumatori che sempre più hanno in considerazione i marchi di qualità ecologica.

I primi due incontri si terranno mercoledì 17 febbraio presso la sede del Comune di Moricone ed il 3 marzo presso la sede della Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa.