• Articolo , 15 giugno 2010
  • Recuperi di biomasse legnose da interventi di manutenzione straordinaria di filari alberati

  • Venerdi 25 giugno 2010 ore 9.00 presso l’Azienda Agraria Sperimentale “Santa Paolina” Follonica (GR) si terrrà la giornata dimostrativa sull’attività di recupero energetico di residui legnosi, provenienti dalla manutenzione straordinaria di filari alberati in ambiente mediterraneo, attraverso la cippatura. Verranno utilizzati due modelli di cippatrice a disco, di cui uno dotato di motore autonomo e […]

Venerdi 25 giugno 2010 ore 9.00 presso l’Azienda Agraria Sperimentale “Santa Paolina” Follonica (GR) si terrrà la giornata dimostrativa sull’attività di recupero energetico di residui legnosi, provenienti dalla manutenzione straordinaria di filari alberati in ambiente mediterraneo, attraverso la cippatura.
Verranno utilizzati due modelli di cippatrice a disco, di cui uno dotato di motore autonomo e predisposto per il traino, l’altro applicabile ai tre punti di un trattore agricolo e azionabile dalla PTO dello stesso.

L’evento è rivolto a tutti gli operatori del settore, imprenditori agricoli, contoterzisti, professionisti, interessati all’utilizzazione e gestione dei residui legnosi a fini energetici.
“Programma”:http://www.arsia.toscana.it/UserFiles/File/retepoli/Programmi%20iniziative%202010/programma%20rp05.pdf
Iscrizioni:

Per motivi organizzativi si richiede la preiscrizione, entro il 23 giugno 2010 via e-mail a:

trasferimento@arsia.toscana.it