• Articolo , 6 gennaio 2008
  • Regalo ecologico: lampadine e riduttori

  • E da quest’anno c’è anche la Befana ecologica. Approderà a Borrello, per regalare ai suoi 450 abitanti 1.200 lampadine a massima efficienza energetica e 400 riduttori di flusso per l’acqua. Il pacco dono, contenente anche un vademecum con consigli su efficienza energetica e consumi dell’acqua, è in distribuzione in questi giorni, mentre sono presenti anche […]

E da quest’anno c’è anche la Befana ecologica. Approderà a Borrello, per regalare ai suoi 450 abitanti 1.200 lampadine a massima efficienza energetica e 400 riduttori di flusso per l’acqua. Il pacco dono, contenente anche un vademecum con consigli su efficienza energetica e consumi dell’acqua, è in distribuzione in questi giorni, mentre sono presenti anche molti emigrati tornati per le festività.
«I cittadini sono entusiasti dell’idea e stanno ritirando il materiale presso il Comune – commenta il sindaco di Borrello, Giovanni Ferrari -. La nostra amministrazione, insieme al Wwf, ha voluto realizzare una campagna di sensibilizzazione dagli effetti concreti: con un piccolo investimento del Comune e della Riserva, i cittadini possono risparmiare fino al 30% dell’energia elettrica consumata in un anno, pari a dieci anni di rincari della bolletta elettrica. Per l’acqua, i riduttori consentono di risparmiare tra il 10 e il 20% dell’acqua utilizzata in casa, mantenendo la stessa qualità di vita».