• Articolo , 21 maggio 2009
  • Regione Lazio. L’energia verde

  • La Regione Lazio ha assegnato 40 milioni di euro per la realizzazione di impianti fotovoltaici, l′utilizzo di illuminazione a basso consumo ed una maggiore efficienza energetica nelle scuole, nei comuni, negli ospedali e nelle Pmi del territorio regionale. L’obiettivo è quello di autorizzare entro il 2009 la produzione di 500 megawatt di energia tramite fonti […]

La Regione Lazio ha assegnato 40 milioni di euro per la realizzazione di impianti fotovoltaici, l′utilizzo di illuminazione a basso consumo ed una maggiore efficienza energetica nelle scuole, nei comuni, negli ospedali e nelle Pmi del territorio regionale. L’obiettivo è quello di autorizzare entro il 2009 la produzione di 500 megawatt di energia tramite fonti rinnovabili.
Il presidente della Regione, Piero Marrazzo, ha presentato i vari bandi: il primo bando è dedicato al sostegno per la realizzazione di impianti solari negli edifici pubblici (16,2 milioni di euro), il secondo è per il risparmio energetico sulle reti d′illuminazione pubblica e dei semafori (12,5 milioni di euro) e il terzo bando riguarda la produzione di energie rinnovabili nelle Pmi (10 milioni di euro).
Fra divenire così la regione Lazio una regione leader nel settore delle energie rinnovabili.