• Articolo , 25 novembre 2010
  • REpower e Akka Vind AB: firmato contratto per il parco eolico di Skåne

  • REpower Systems ha concluso il suo secondo contratto in Svezia. Il contratto prevede la fornitura di tre turbine eoliche ad Akka Vind AB, una consociata interamente controllata di Fred. Olsen Renewables AB. Le turbine REpower MM92, ciascuno con una potenza nominale di 2 megawatt (MW) e di un’altezza del mozzo di 68,5 metri, sono destinati […]

REpower Systems ha concluso il suo secondo contratto in Svezia. Il contratto prevede la fornitura di tre turbine eoliche ad Akka Vind AB, una consociata interamente controllata di Fred. Olsen Renewables AB. Le turbine REpower MM92, ciascuno con una potenza nominale di 2 megawatt (MW) e di un’altezza del mozzo di 68,5 metri, sono destinati al progetto della centrale eolica Kiaby vicino Kristianstad, nella provincia di Skåne. Le quali verranno consegnati e commissionati entro il 2011.

Ogni turbina produce fino a 6,5 milioni di chilowattora (kWh) di energia elettrica all’anno. “Siamo orgogliosi di lavorare con un partner globale e di successo come Fred. Olsen per la prima volta, e siamo lieti dell’esecuzione di un nostro secondo progetto in Svezia, circa due mesi dopo l’inizio della nostra attività qui”, spiega Per Hornung Pedersen, Responsabile Mercato Capo di REpower Systems AG.

“Questo è il nostro primo progetto ‘in house’ sviluppato in Svezia ed è un primo passo per costruire una più ampia attività nell’ambito delle operazioni nel paese. Siamo molto lieti della collaborazione con REpower “, dice Mats Sjöberg, VD per Fred. Olsen Renewables AB.

Nel mese di settembre, REpower ha aperto un ufficio a Västerås, circa 100 km a ovest di Stoccolma ed è entrata nel mercato svedese con la controllata REpower Systems Scandinavia AB.