• Articolo , 19 gennaio 2011
  • REpower e Saint-Laurent Energies Consortium: firmato contratto da 300 MW per progetti eolici in Canada

  • REpower Systems AG e il Saint-Laurent energies Consortium hanno concluso un contratto per la fornitura di 150 turbine eoliche. Le turbine hanno una potenza totale di 300 MW e sono destinate alla realizzazione del parco eolico Lac Alfred nella provincia canadese del Québec. In due fasi, REpower consegnerà, installerà e metterà in funzione 54 turbine […]

REpower Systems AG e il Saint-Laurent energies Consortium hanno concluso un contratto per la fornitura di 150 turbine eoliche. Le turbine hanno una potenza totale di 300 MW e sono destinate alla realizzazione del parco eolico Lac Alfred nella provincia canadese del Québec. In due fasi, REpower consegnerà, installerà e metterà in funzione 54 turbine MM82 e 96 turbine MM92. Questo contratto segna così il più grande progetto della società fino ad oggi mai realizzato.

REpower firmato un accordo quadro per un massimo di 954 MW di progetti eolici in Québec con LES co-proprietari di EDF Energies Nouvelles e RES Canada nel novembre 2009. I progetti eolici sono stati sviluppati da SLE, una società del Montréal Energy Wind controllata congiuntamente da EDF EN Canada Inc. e RES Canada Inc. La firma del contratto per il progetto Lac Alfred, che si trova a circa 400 chilometri a nord-ovest della città di Québec , segna il primo progetto di questo accordo quadro. Andreas Nauen, Chief Executive Officer (CEO) di REpower Systems AG: “Questo è il nostro più grande progetto e una nuova pietra miliare nel business internazionale REpower e nel mercato nord americano. Vogliamo realizzare molti altri progetti in Canada, un mercato in cui possiamo sfruttare al meglio i vantaggi della nostra tecnologia. ”

Lac Alfred sarà installato in due fasi: le prime 75 turbine devono essere commissionati a partire da dicembre 2012, mentre le restanti 75 turbine saranno consegnate entro il 2013. verranno utilizzate turbine della serie MM, con un’altezza del mozzo di 80 metri e una potenza nominale di 2 megawatt (MW). Matthias Schubert, Chief Technology Officer (CTO) di REpower Systems AG, spiega: “Abbiamo adattato la nostra turbine alle esigenze di rete del Canada, in una versione speciale adatta ad un clima freddo (CCV). Queste turbine sono state progettate per il clima umido canadese con variazioni di temperatura repentine, e già si sono dimostrate ottimali grazie in progetti pilota sempre nel Québec “.

.