• Articolo , 16 settembre 2010
  • Repsol acquisisce il 47% delle quote di Orisol

  • Repsol ha firmato un accordo per l’acquisto del 47% delle quote di partecipazione in Orisol, sviluppatore internazionale di progetti di energia rinnovabile. L’operazione è stata effettuata dalla nuova unità di Repsol per la produzione e acquisizione di energia attraverso un aumento di capitale pari a 8.000.000 euro. Lo scorso aprile, Repsol ha creato la nuova […]

Repsol ha firmato un accordo per l’acquisto del 47% delle quote di partecipazione in Orisol, sviluppatore internazionale di progetti di energia rinnovabile. L’operazione è stata effettuata dalla nuova unità di Repsol per la produzione e acquisizione di energia attraverso un aumento di capitale pari a 8.000.000 euro.
Lo scorso aprile, Repsol ha creato la nuova Business Unit Energy per identificare le opportunità, promuovere progetti e sviluppare iniziative nel settore delle bioenergie, l’energia rinnovabile per i trasporti, e in altri settori, che possano fornire sinergie con le proprie attività in corso, oltre ai settori in cui già opera l’azienda.
La nuova posizione Repsol in quanto azionista, aumenta in modo significativo il potenziale di Orisol e amplia anche le sue prospettive di espansione geografica.