• Articolo , 7 ottobre 2009
  • Rinnovabili, proroga termini per lo “scambio sul posto”

  • Si allunga a fine anno la scadenza per la richiesta di rinnovo per la convenzione dello “Scambio sul Posto”, grazie alla richiesta del Gse all’Autorità per l’Energia

(Rinnovabili.it) – I soggetti interessati, gli operatori elettrici e chiunque fino al 31 dicembre 2008 era in regime di “Scambio sul Posto” con il proprio gestore di rete, qualora voglia prorogare questo regime anche per l’anno 2009, dovrà presentare una domanda al GSE entro la fine di quest’anno.
E’ stato infatti stato prorogato fino al 31 dicembre il termine utile per fare la richiesta di convenzione per lo “scambio sul posto” al GSE. E’ stato lo stesso GSE a richiedere all’Autorità per l’energia elettrica e il gas di prorogare la convenzione.
L’autorità ha accolto la richiesta sul prolungamento del termine per la presentazione dell’istanza e la stipula della convenzione di Scambio sul Posto (deliberazione ARG/elt 74/08 e successive modifiche) con il GSE. La presentazione dell’istanza nei tempi stabiliti permetterà anche di gestire con continuità la transizione tra il vecchio e il nuovo regime.
In merito al nuovo regime e la relativa procedura di attivazione, il Gestore, attraverso il proprio Contact Center (numero verde 800 19 99 89), fornisce a gli interessati le informazioni e l’assistenza necessaria, mentre attraverso il Portale Applicativo è disponibile, l’applicazione informatica per la stipula delle convenzioni dello Scambio sul Posto.