• Articolo , 5 luglio 2010
  • Risparmio energetico e sicurezza degli impianti di riscaldamento: il ruolo di istituzioni e imprese

  • Si svolgerà mercoledì 14 luglio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare di Ciampino (Via IV novembre) il convegno sul tema: “Ruolo di Istituzioni e imprese nel favorire risparmio energetico e sicurezza degli impianti di riscaldamento”. Il convegno sarà l’occasione per approfondire argomenti importanti come quello dei “contributi della Provincia di Roma per la sostituzione […]

Si svolgerà mercoledì 14 luglio, alle ore 17, presso la Sala Consiliare di Ciampino (Via IV novembre) il convegno sul tema: “Ruolo di Istituzioni e imprese nel favorire risparmio energetico e sicurezza degli impianti di riscaldamento”.

Il convegno sarà l’occasione per approfondire argomenti importanti come quello dei “contributi della Provincia di Roma per la sostituzione delle vecchie caldaie” (beneficiari, spese ammesse, entità del contributo – a cura della Dott.ssa Zagari, Provincia di Roma).

Si affronterà poi la questione degli “Obblighi di manutenzione degli impianti ai sensi della normativa vigente” (periodicità della manutenzione, soggetti abilitati, verifiche, sanzioni – (a cura dell’Ing. Mancini, CNA di Roma)

All’incontro parteciperanno: Michele Civita, assessore alle Politiche del Territorio e Tutela Ambientale della Provincia di Roma; Walter Enrico Perandini, Sindaco del Comune di Ciampino; Ascenzo Lavagnini, assessore all’Ambiente e Protezione Civile Comune di Ciampino