• Articolo , 12 luglio 2010
  • Risparmio energetico e sicurezza degli impianti di riscaldamento: il ruolo d’istituzioni e imprese

  • Si è svolto lo scorso mercoledì, presso la Sala Consiliare di Ciampino, il convegno sul tema: “Ruolo di Istituzioni e imprese nel favorire risparmio energetico e sicurezza degli impianti di riscaldamento”. Il convegno è stato anche l’occasione per approfondire argomenti importanti come quello dei “contributi della Provincia di Roma per la sostituzione delle vecchie caldaie” […]

Si è svolto lo scorso mercoledì, presso la Sala Consiliare di Ciampino, il convegno sul tema: “Ruolo di Istituzioni e imprese nel favorire risparmio energetico e sicurezza degli impianti di riscaldamento”.

Il convegno è stato anche l’occasione per approfondire argomenti importanti come quello dei “contributi della Provincia di Roma per la sostituzione delle vecchie caldaie” (beneficiari, spese ammesse, entità del contributo – a cura della Dott.ssa Zagari, Provincia di Roma).

Si è parlato inoltre degli “Obblighi di manutenzione degli impianti ai sensi della normativa vigente” (periodicità della manutenzione, soggetti abilitati, verifiche, sanzioni – (a cura dell’Ing. Mancini, CNA di Roma)

All’incontro hanno preso parte: Michele Civita, assessore alle Politiche del Territorio e Tutela Ambientale della Provincia di Roma; Walter Enrico Perandini, Sindaco del Comune di Ciampino; Ascenzo Lavagnini, assessore all’Ambiente e Protezione Civile.