• Articolo , 2 aprile 2007
  • Roma: è di scena il solare

  • Al “Roadshow solare” si farà il punto sulle opportunità offerte dalle industrie del settore, soprattutto dal punto di vista impiantistico e costruttivo, e sul ruolo svolto dalle Regioni ed Enti locali nella promozione delle energie solari

Due giorni di incontri tra tecnici, amministratori, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni, per confrontarsi sui temi dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, in particolare del solare. Il tutto nella splendida cornice dell’Hotel Sheraton di Roma. È quello che avverrà il 3 e 4 aprile a “Next Energy: l’efficienza energetica ed il rilancio del solare in Italia”, il salone biennale della Fiera Milano International, per la prima volta nella capitale. La prima giornata sarà dedicata al fotovoltaico e alla presentazione della ricerca Ipsos “Gli italiani e le energie del futuro”, mentre il protagonista della seconda sarà il solare termico. Per entrambi gli argomenti si discuterà delle nuove politiche e delle normative nazionali di promozione e del ruolo svolto da Regioni ed Enti Locali, nonché delle strategie e delle frontiere tecnologiche del futuro.
Parteciperanno all’evento Alfonso Gianni, sottosegretario di stato allo Sviluppo Economico, Filiberto Zaratti, assessore Ambiente e Cooperazione tra i Popoli Regione Lazio, Gerardo Montanino, Gestore Servizio Elettrico, Fabrizio Fabbri, capo della Segreteria tecnica del ministero dell’Ambiente. E’ previsto anche un video-intervento del ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio. (fonte Rinnovabili.it )