• Articolo , 17 aprile 2007
  • Roma: nuova “atmosfera” cittadina

  • L’evento, a cui parteciperanno anche esperti a livello internazionale sull’ambiente, si terrà presso la “Sala Carroccio” in Campidoglio, a Roma e mira a focalizzare l’attenzione su i prodotti innovativi nell’ambito della ricerca sul settore

Il prossimo 23 aprile, grazie all’iniziativa promossa dall’Enea (Ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente) e organizzata da Maria Cristina Mammarella, Giovanni Grandoni e Pasquale Fedele, verrà presentato il progetto “Atmosfera per la qualità dell’aria nelle grandi città”. L’iniziativa si inserisce di diritto all’interno dello scenario mondiale, come uno dei prodotti più innovativi per la ricerca applicata alla lotta contro l’inquinamento atmosferico urbano. Molti sono i nomi di spicco che prenderanno parte al convegno, tra cui Luigi Nicolais, ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione, scienziati del CNR, dell’Aeronautica Militare e dell’Università e studiosi stranieri.
Si avrà, inoltre, anche il contributo del professor Joe Fernando, portavoce di Phil Gordon, Sindaco di Phoenix in Arizona, città americana tra le più attive al mondo per la lotta all’inquinamento.
La partecipazione al convegno è gratuita e per ulteriori informazioni consultare il sito web “www.atmosfera.enea.it”:http://www.atmosfera.enea.it (fonte Anci)