• Articolo , 16 aprile 2009
  • Salerno: 22–24 maggio 2009 “Ambientarsi” II^ edizione, il Salone dello Sviluppo Sostenibile

  • Dal 22 al 24 maggio 2009 presso il Centro Agro Alimentare di Salerno si terrà la II Edizione di “Ambientarsi” – Il Salone dello Sviluppo Sostenibile. Il presupposto di base, sul quale ha avuto origine l’idea di realizzare la I Edizione del Salone dello Sviluppo Sostenibile di Salerno, era quello di creare “… un luogo […]

Dal 22 al 24 maggio 2009 presso il Centro Agro Alimentare di Salerno si terrà la II Edizione di “Ambientarsi” – Il Salone dello Sviluppo Sostenibile.
Il presupposto di base, sul quale ha avuto origine l’idea di realizzare la I Edizione del Salone dello Sviluppo Sostenibile di Salerno, era quello di creare “… un luogo di incontro annuale al sud, dove gli addetti ai lavori, le istituzioni, le aziende, i professionisti ed i semplici cittadini possano incontrarsi, confrontarsi, informare ed essere informati, sulle politiche in materia di ambiente ed energia …”. La presenza di aziende espositrici altamente qualificate, con le loro proposte originali ed innovative, insieme ad un programma di convegni, durante il quale si è entrati nel merito di discussioni tecnico-scientifiche, stimolando l’interesse e la curiosità di addetti ai lavori e professionisti, hanno fatto sì che realmente “Ambientarsi” diventasse un luogo di incontro dove confrontarsi sulle tematiche in questione.
Anche quest’anno, il salone espositivo ospiterà aziende che offrono soluzioni e servizi nei seguenti ambiti: produzione di energia da fonti rinnovabili, trattamento e gestione del ciclo dell’acqua, edilizia sostenibile ed efficienza energetica, industria eco compatibile, trattamento e riciclo dei rifiuti. Saranno presenti gli Enti Pubblici che operano negli ambiti di pertinenza dell’evento e esplicano servizi di informazione e di divulgazione circa le iniziative in corso sulla cultura ambientale, ma soprattutto sui sistemi di incentivi disponibili, alla luce di quanto previsto nell’ultima finanziaria ed in altri strumenti di legge a livello europeo, statale e regionale. Avranno, inoltre, il loro spazio anche l’editoria specializzata e quegli attori sociali che hanno la funzione di animare e di educare alla cultura del vivere in nome del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico.
L’ingresso gratuito consentirà a chiunque lo desideri di visitare l’area espositiva, ma nell’interesse delle aziende che vi partecipano, il target di riferimento sarà costituito da liberi professionisti, ordini professionali ed operatori del settore, dirigenti pubblici, costruttori e quelle categorie di lavoratori che rappresentano l’immediato riferimento per le novità presentate.
Sicuri di stimolare il Vostro interesse, affinché Ambientarsi possa diventare, per tutti coloro che vi partecipano, un’ importante opportunità di confronto, Vi invitiamo a prendere parte all’iniziativa ed a contattare la Segreteria Organizzativa per raccogliere tutte le informazioni in merito.
Per Info: Segr. Organizzativa Tel 089/2090483 Fax 089/303922 mail info@ambientarsi.it web www.ambientarsi.it