• Articolo , 9 dicembre 2010
  • Santerno S.p.A.: aperta nuova sede operativa a Toronto

  • Da Imola all’America: presso Richmond Street di Toronto in Canada è ora attiva una sede operativa di Elettronica Santerno S.p.A., società del Gruppo Carraro, protagonista da oltre 40 anni nel mercato delle energie rinnovabili. Con l’obiettivo di creare un nuovo centro di competenza sul fotovoltaico, i nuovi uffici di Elettronica Santerno svilupperanno ulteriormente la rete […]

Da Imola all’America: presso Richmond Street di Toronto in Canada è ora attiva una sede operativa di Elettronica Santerno S.p.A., società del Gruppo Carraro, protagonista da oltre 40 anni nel mercato delle energie rinnovabili.

Con l’obiettivo di creare un nuovo centro di competenza sul fotovoltaico, i nuovi uffici di Elettronica Santerno svilupperanno ulteriormente la rete di vendita sul territorio, focalizzandosi sulla sostenibilità ambientale dell’energia pulita e sulle opportunità generate dalla green economy.

Già presente nella zona di San Francisco con la ragione sociale Santerno Inc, la nuova centrale aziendale promuoverà e distribuirà dunque gli inverter prodotti in Italia per le applicazioni dei settori industriali, solari ed eolici.

“In seguito a quelle di Germania e Cina, l’apertura della nuova sede di Toronto è parte integrante della nostra strategia aziendale nello scenario della globalizzazione, in modo da soddisfare i mercati regionali oltreoceano e offrire un servizio migliore con una presenza locale”, ha detto Fulvio Toma, Chief Commercial Officer di Elettronica Santerno S.p.A.

“Con questi nuovi uffici, Santerno Inc. garantisce una concreta presenza sul territorio e l’impegno della Società verso il nascente mercato del fotovoltaico solare nella provincia dell’Ontario e del Nord America”, ha detto Guido Tonin, Vicepresidente esecutivo di Santerno Inc.