• Articolo , 23 marzo 2011
  • Satcon e Solar Cells Hellas: 20,5 MW di inverter fotovoltaici per impianti solari in Grecia

  • Satcon Technology Corporation, fornitore leader di soluzioni di alimentazione e di conversione per il mercato delle energie rinnovabili, ha annunciato oggi che è stato selezionato da Solar Cells Hellas per l’installazione di 20,5 megawatt (MW) di inverter fotovoltaici per i progetti a terra che saranno costruiti in varie località del sud della Grecia. Solar Cells […]

Satcon Technology Corporation, fornitore leader di soluzioni di alimentazione e di conversione per il mercato delle energie rinnovabili, ha annunciato oggi che è stato selezionato da Solar Cells Hellas per l’installazione di 20,5 megawatt (MW) di inverter fotovoltaici per i progetti a terra che saranno costruiti in varie località del sud della Grecia.

Solar Cells Hellas doterà le installazioni, con moduli cristallini Solar Cells ‘fotovoltaici e inverter Satcon. SDL solare (R), Satcon fornirà inoltre 10 unità Powergate Plus da 500kW, gli inverter più diffuso su scala mondiale, e 31 unità diinverter Equinox 500kW. Gli impianti fotovoltaici saranno installati e messi in funzione entro la fine del 2011, con la consegna finale delgi inverter a settembre 2011. Le installazioni multiple produrranno elettricità sufficiente ad alimentare circa 8.200 abitazioni…

Dimitris Panagakos, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Solar Cells Hellas, ha dichiarato: “Solar Cells Hellas consentirà di sviluppare e costruire un totale di 170 MW di progetti propri e di 130 MW, a nome del suo gruppo di investitori in Grecia e Bulgaria entro il 2014. La società si è assicurata un finanziamento dalle banche greche e si impegna a utilizzare fornitori component greco ove possibile, al fine di sostenere un mercato fotovoltaico ncora in via di sviluppo in Grecia. Solar Cells Hellas intende stabilire una partnership a lungo termine con Satcon in base alla sua affidabilità e l’efficienza dei suoi progetti di utilità”.

“Mentre continuiamo a espandere la nostra quota di mercato a livello globale in ciascuno dei principali mercati di massa dell’energia solare, la nostra partnership con SDL solare ci consente di guidare la crescita della nuova generazione di utilità-ready in Grecia”, ha dichiarato Steve Rhoades, Presidente e Amministratore Delegato di Satcon . “Con la sua attraente politica di feed in tariff e grazie agli alti livelli di irraggiamento solare, la Grecia sta emergendo come uno dei mercati principali per la realizzazione di grandi impianti solari. Insieme, Satcon e SDL Solar hanno portato le tecnologie più avanzate del settore per la realizzazioni di uno state-of-the-art di potenza fotovoltaica in Grecia. ”

Il Dottor Kostas Daniilidis, Managing Partner di SDL Solar, ha dichiarato: “Insieme con Satcon abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di acquisire una quota significativa del mercato fotovoltaico nel sud-est europeo attraverso partenariati strategici”.