• Articolo , 15 febbraio 2011
  • Satcon selezionato per progetti fotovoltaici da 19,5 MW in Germania

  • Satcon Technology Corporation, fornitore leader di soluzioni elettriche di conversione per il mercato delle energie rinnovabili, ha annunciato oggi che è stato selezionato dalla Relatio per la fornitura di 39 inverter solari Powergate Plus 500 kilowatt (kW) da 19,5 MW da installare nello stabilimento di Tauberlandpark a Wertheim-Dörlesberg, in Germania. Il progetto è il più […]

Satcon Technology Corporation, fornitore leader di soluzioni elettriche di conversione per il mercato delle energie rinnovabili, ha annunciato oggi che è stato selezionato dalla Relatio per la fornitura di 39 inverter solari Powergate Plus 500 kilowatt (kW) da 19,5 MW da installare nello stabilimento di Tauberlandpark a Wertheim-Dörlesberg, in Germania. Il progetto è il più grande del suo genere per Satcon in Germania e segna un significativo passo in avanti per la continua crescita di Satcon nel mercato europeo.

“Il progetto Tauberlandpark è uno dei più grandi impianti della Germania”, ha affermato Andreas Schneider, Amministratore Delegato di Relatio Holding. “Un progetto di tale portata richiede l’esperienza di un partner leader del settore, sia per la tecnologia di alta qualità per offrire i massimi livelli di prestazioni e affidabilità ai nostri clienti. Abbiamo selezionato Satcon grazie al successo della loro comprovata capacità degli inverter solari Powergate Plus in molti dei più grandi e più complessi impianti ad energia solare su larga scala”.

Il progetto Tauberlandpark di Satcon utilizza gli inverter Powergate Plus 500 kilowatt, ampiamente distribuiti in tutto il mondo, con oltre 1,5 gigawatt vendute dalla sua introduzione nel 2005. Tutte le soluzioni di Satcon includono le più avanzate caratteristiche di utilità-Ready per permettere l’interconnessione di rete semplificata e possono essere facilmente integrata in sistemi di utility SCADA attraverso interfacce di comunicazione standard.

“Siamo entusiasti di lavorare con uno dei leader della Germania nello sviluppo del Solare”, ha dichiarato Steve Rhoades, Presidente e Chief Executive Officer di Satcon . “Il progetto Tauberlandpark dimostra la significativa crescita negli impianti Utility in Germania. Siamo lieti di collaborare con Relatio su questo importante progresso del potere solare in Germania, e siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con loro in futuro”.