• Articolo , 6 luglio 2011
  • Scatec Solar costruirà un parco fotovoltaico da 2,5 MW in Utscheid, Germania

  • Scatec Solar, fornitore globale di energia solare con sede a Oslo e Ratisbona, ha iniziato la costruzione di un impianto fotovoltaico da 2,5 MW in Utscheid, vicino al confine tedesco a Lussemburgo. L’impianto, che sarà collegato alla rete nel mese di agosto di quest’anno, produrrà oltre 2,3 milioni di kWh all’anno, sufficienti a coprire il […]

Scatec Solar, fornitore globale di energia solare con sede a Oslo e Ratisbona, ha iniziato la costruzione di un impianto fotovoltaico da 2,5 MW in Utscheid, vicino al confine tedesco a Lussemburgo. L’impianto, che sarà collegato alla rete nel mese di agosto di quest’anno, produrrà oltre 2,3 milioni di kWh all’anno, sufficienti a coprire il fabbisogno di elettricità di oltre 600 famiglie.

“Siamo molto lieti di aver vinto la gara d’appalto per costruire questo impianto fotovoltaico”- ha dichiarato Raymond Carlsen, CEO di Scatec Solar – “Questa è la prova che abbiamo le capacità competitive per fornire progetti di alta qualità commerciale anche in un arco di tempo ristretto”.
Il progetto è sviluppato da COPCON, e Scatec Solar è responsabile di progettazione, realizzazione e messa in servizio dell’impianto, eseguirà inoltre la manutenzione regolare del parco fotovoltaico anche quando sarà finito. L’impianto utilizzerà più di 10.600 moduli REC e una serie di inverter SMA fornendo un effetto complessivo di 2,497 MWp. Rispetto alla produzione di energia tradizionali, questo impianto fotovoltaico rappresenterà un risparmio di CO2 di ca. 1.400.000 kg all’anno. Il comune di Utscheid utilizzerà l’impianto per il proprio fabbisogno, e produrrà inoltre più energia elettrica rispetto al consumo annuo dei suoi 400 abitanti.