• Articolo , 8 febbraio 2011
  • SCHOTT Solar fornirà 200.000 moduli fotovoltaici a Premier Solar in India

  • SCHOTT Solar consegnerà 200.000 moduli fotovoltaici Schott ASI fotovoltaici a Premier Solar, per lo sviluppo di progetti solari in India. L’ordine finora è il più grande per SCHOTT Solar in Asia, nonché il più grande di sempre per SCHOTT Solar Thin Film GmbH per un singolo cliente in tutto il mondo. La consegna dei primi […]

SCHOTT Solar consegnerà 200.000 moduli fotovoltaici Schott ASI fotovoltaici a Premier Solar, per lo sviluppo di progetti solari in India. L’ordine finora è il più grande per SCHOTT Solar in Asia, nonché il più grande di sempre per SCHOTT Solar Thin Film GmbH per un singolo cliente in tutto il mondo. La consegna dei primi moduli è avvenuta oggi – SCHOTT Solar e Premier Solar hanno scelto questa data per annunciare ufficialmente il loro accordo. Il contratto prevede un volume totale di 20 megawatt (MW), di cui 10 MW dovranno essere forniti nel 2011, mentre il restante nella seconda metà del 2012.

La firma del contratto è avvenuta a Hyderabad, sede di Premier Solar. L’evento ha avuto luogo in presenza del Ministro dello stato indiano di Andhra Pradesh, per le industrie più importanti, lo zucchero, il commercio e la promozione delle esportazioni, SMT. J Geetha Reddy, presenti anche il Dr. Martin Heming, CEO di SCHOTT Solar AG, e il Dr. Robert Kuba, Managing Director di Thin Film SCHOTT Solar GmbH.

“Questo progetto ci dà l’opportunità di contribuire alla protezione del clima in India. Allo stesso tempo, l’ordine di Premier Solar ci aiuterà a continuare a espandere la nostra visibilità sul mercato indiano”, ha detto Heming. Ulteriori dettagli del progetto sono stati annunciati in una conferenza stampa avvenuta subito dopo l’evento. I moduli fotovoltaici saranno installati nel 2011 dalla nuova divisione di Premier Solar EPC, la Premier Solar Power Tech. Grazie a questo sistema fotovoltaico, verrà prodotta energia solare necessaria per servire oltre 40.000 famiglie.

“Abbiamo scelto i moduli SCHOTT grazie alla loro provata resistenza e affidabilità, nonché a una lunga esperienza dell’azienda nella tecnologia a film sottile, leader del settore negli ultimi 30 anni”, ha commentato Chiranjeev Saluja, amministratore delegato di Premier Solar. La tecnologia a film sottile ASI di SCHOTT Solar è il risultato di molti anni di esperienza e standard di produzione up-to-the-minute.

L’ordine è parte di progetti grid-connected del Ministero della Energie Nuove e Rinnovabili (MNRE), Fase I di Jawahar Lal Nehru National Solar Mission of India. Il paese è volto a garantire il suo approvvigionamento energetico a lungo termine e continuare a ridurre la sua dipendenza dai combustibili fossili, ponendosi l’obiettivo di distribuzione di circa 20 gigawatt di energia solare entro il 2022.