• Articolo , 10 novembre 2010
  • Scuole, due milioni di euro per impianti fotovoltaici

  • La Giunta capitolina ha approvato il progetto per realizzare impianti fotovoltaici nelle scuole comunali. Gli interventi- precisa l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera, che ha proposto la delibera – sono suddivisi in tre lotti e riguardano 11 scuole. Il primo lotto comprende gli istituti in via De Finetti e in via Frignani (Municipio XII) e […]

La Giunta capitolina ha approvato il progetto per realizzare impianti fotovoltaici nelle scuole comunali. Gli interventi- precisa l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera, che ha proposto la delibera – sono suddivisi in tre lotti e riguardano 11 scuole.
Il primo lotto comprende gli istituti in via De Finetti e in via Frignani (Municipio XII) e in via Benedetto Croce (Municipio XI).
Il secondo riguarda le scuole Fontanile Anagnino (Municipio X), Giovanni Cagliero (Municipio XI), “Millecolori” e Carlo Evangelisti (Municipio XVIII).
Il terzo lotto include i plessi scolastici Guido de Ruggero nel Municipio V, Archimede e Corbellini nel Municipio VIII e Anna Magnani nel Municipio IV.
Il progetto, che s’iscrive – sottolinea Ghera – in un approccio sempre più attento al risparmio energetico e all’eco-sostenibilità nel settore dell’edilizia scolastica, è finanziato con circa due milioni di euro.