• Articolo , 18 maggio 2011
  • SDG & E firma nuovi contratti con Soitec per 125MW di energia solare a San Diego

  • San Diego Gas & Electric (SDG & E) e la filiale di Soitec Solar Development, LLC, una società di energia rinnovabile gestite da Soitec (Euronext Paris), hanno annunciato oggi di aver firmato due ulteriori contratti, della durata di 25 anni, per un totale di 125 megawatt (MW) di energia solare da generare nel territorio di […]

San Diego Gas & Electric (SDG & E) e la filiale di Soitec Solar Development, LLC, una società di energia rinnovabile gestite da Soitec (Euronext Paris), hanno annunciato oggi di aver firmato due ulteriori contratti, della durata di 25 anni, per un totale di 125 megawatt (MW) di energia solare da generare nel territorio di servizio dell’utilità. L’energia sarà prodotta utilizzando il concentratore fotovoltaico Concentrix di Soitec (CPV), la tecnologia e i moduli solari.

Questi nuovi accordi sono preceduti da ulteriori tre contratti che le due aziende hanno firmato nel mese di aprile per 30 MW di CPV-generata l’energia solare. Grazie ai cinque contratti che SDG & E ha recentemente firmato con Soitec rappresentano cinque distinti progetti in grado di generare un totale di 155 megawatt di energia pulita, sufficiente a fornire energia a più di 60.000 case. Entrambi i nuovi progetti proposti si trovano a San Diego County e saranno situati in prossimità delle sottostazioni SDG & E elettrico.

“I nostri progetti con Soitec porteranno nuovi posti di lavoro locali per la comunità e ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi di energia rinnovabile”, ha affermato James P. Avery, senior vice presidente di SDG & E. “Siamo molto fiduciosi di aver scelto la tecnologia Soitec per un impianto di produzione di pannelli solari nella regione di San Diego.”

L’annuncio di oggi conferma l’attrattività della tecnologia delle energie rinnovabili Soitec, che genera grandi quantità di energia con la massima efficienza, in settori come la California del sud con abbondante radiazione solare.

“Questi nuovi contratti con SDG & E rafforzano la decisione di Soitec di costruire il suo nuovo sito produttivo nella zona di San Diego, e conferma l’importanza del mercato statunitense per la nostra azienda”, ha dichiarato André-Jacques Auberton-Hervé, chief executive officer e presidente del consiglio di Soitec. “Siamo molto lieti di avere un ruolo diretto nel portare l’energia solare per la popolazione di San Diego.”

Il nuovo stabilimento di produzione Soitec avrà una capacità produttiva annuale di 200 MW e fornirà tutti i progetti di SDG & E, con l’esclusiva tecnologia Soitec Concentrix CPV, che produce energia elettrica con una efficienza molto superiore rispetto ai pannelli solari standard . A piena capacità, l’impianto produrrà fino a 450 posti di lavoro diretti e oltre 1.000 posti di lavoro indiretti.