• Articolo , 15 settembre 2011
  • Se smetti di fumare..ti pago!

  • I dipendenti di Coco-mat guadagneranno un 5% in più nel loro salario se inizieranno ad usare la bicicletta e un ulteriore 3% in più se smetteranno di fumare

(Rinnovabili.it) – Proteggere l’ambiente e la salute dei propri dipendenti sembra ormai diventato un paradigma molto comune nelle aziende ‘_green_’ che operano costantemente delle scelte legate allo sviluppo sostenibile e all’eco-compatibilità.
Un esempio interessante in questo senso ci viene offerto proprio in questi giorni dalla nota impresa greca _Coco-mat_, specializzata nell’uso di materiali naturali ed ecologici per la produzione di materassi, biancheria per la casa e mobili. La ditta infatti, ha appena lanciato un _programma speciale_ per incentivare i suoi dipendenti a lavorare quotidianamente in modo salutare e nel rispetto dell’ambiente. Già a partire dai primi di settembre quindi, i dipendenti di _Coco-mat_ guadagneranno un 5% in più nel loro salario mensile se inizieranno ad usare la bicicletta per andare e tornare dal lavoro, e un ulteriore 3% in più se smetteranno di fumare (anche se quest’ultima iniziativa potrebbe essere un po’ iniqua verso i non-fumatori..).
Niente male vero? Questa azienda potrebbe essere (si spera) una buona fonte di ispirazione per tutte quelle imprese orientate verso un futuro basato sulla sostenibilità e la tutela ambientale.