• Articolo , 22 ottobre 2010
  • Seminario di formazione “Certificazione energetico ambientale degli edifici”

  • Nell’ambito del seminario di formazione “Certificazione energetico ambientale degli edifici”, il prossimo lunedì 25 ottobre, all’auditorium Egisto Snidero dell’istituto statale L. Einaudi/G. Marconi (via Mattei 12, Staranzano), si terrà il secondo incontro dal titolo “Risparmio idrico e impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili”. L’incontro, dalle ore 15 alle 19, sarà tenuto da […]

Nell’ambito del seminario di formazione “Certificazione energetico ambientale degli edifici”, il prossimo lunedì 25 ottobre, all’auditorium Egisto Snidero dell’istituto statale L. Einaudi/G. Marconi (via Mattei 12, Staranzano), si terrà il secondo incontro dal titolo “Risparmio idrico e impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili”.
L’incontro, dalle ore 15 alle 19, sarà tenuto da Anna Frangipane del dipartimento di ingegneria civile e architettura dell’Università di Udine e da Luca Tommasoni del CETA di Gorizia.

Gli argomenti trattati saranno: metodologia per il recupero e il riutilizzo delle acque meteoriche, produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, produzione di energia termica da fonti rinnovabili e produzione di acqua calda sanitaria da fonti rinnovabili.

Si ricorda che il ciclo di appuntamenti del seminario (18, 25 ottobre e 8, 10 novembre) sono stati promossi dalla Provincia di Gorizia e dalla Edicom edizioni con il supporto della Regione.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa EdicomEdizioni al numero 0481.722166 o all’indirizzo eventi@edicomedizioni.com