• Articolo , 14 aprile 2011
  • Sempra Generation: approvato accordo di acquistodi 150 MW solari con PG & E

  • Sempra Generation ha annunciato oggi che la California Public Utilities Commission (CPUC) ha approvato all’unanimità il contratto di 20 anni con la Pacific Gas & Electric per l’acquisto di 150 megawatt (MW) di energia solare da Sempra Generation proveniente dallo stabilimento Mesquite Solar in Arizona. Con l’approvazione del contratto garantito, la società prevede di iniziare […]

Sempra Generation ha annunciato oggi che la California Public Utilities Commission (CPUC) ha approvato all’unanimità il contratto di 20 anni con la Pacific Gas & Electric per l’acquisto di 150 megawatt (MW) di energia solare da Sempra Generation proveniente dallo stabilimento Mesquite Solar in Arizona.

Con l’approvazione del contratto garantito, la società prevede di iniziare la costruzione dell’impianto fotovoltaico a giugno. Il progetto dovrebbe creare circa 300 posti di lavoro nella fase della costruzione. Mesquite solar 1 produrrà elettricità sufficiente ad alimentare circa 56.000 abitazioni una volta completato, prevista per i primi mesi del 2013.

“L’approvazione di questo contratto è un importante passo avanti per Sempra Generation e riflette la visione e la leadership di PG & E e delle forze politiche dello stato, che stanno indirizzando la California sulla strada verso un futuro energetico più pulito”, ha dichiarato Jeffrey W. Martin, presidente e amministratore delegato ufficiale della Sempra Generation. “Non vediamo l’ora di iniziare la costruzione di questo complesso di classe mondiale di energia solare in grado di distribuire una nuova fornitura di energia sostenibile e creare centinaia di posti di lavoro.”

La prima fase di realizzazione di Mesquite Solar 1 comprende l’installazione di 700 MW, l’impianto si trova a 40 miglia a ovest di Phoenix.

Sempra Generation è leader nello sviluppo di impianti solari ed eolici che servono i mercati degli Stati Uniti. Sempra Energy, con sede a San Diego, possiede circa 500 servizi energetici un fatturato pari a 9 miliardi di dollari nel 2010. Quasi 16.000 le compagnie energetiche dipendenti da Sempra servono circa 25 milioni di consumatori in tutto il mondo.