• Articolo , 3 febbraio 2011
  • Sempra Generation seleziona Suntech e Zachry per impianto solare in Arizonas

  • Suntech, il più grande produttore al mondo di pannelli fotovoltaici (PV), e Zachry, uno dei principali provider americani EPC, hanno annunciato oggi di essere stati selezionati da Sempra Generation per progettare e costruire il progetto Mesquite Solar 1 in Arizona. L’energia elettrica rinnovabile generata al Mesquite Solar 1 sarà venduta alla Pacific Gas & Electric […]

Suntech, il più grande produttore al mondo di pannelli fotovoltaici (PV), e Zachry, uno dei principali provider americani EPC, hanno annunciato oggi di essere stati selezionati da Sempra Generation per progettare e costruire il progetto Mesquite Solar 1 in Arizona.

L’energia elettrica rinnovabile generata al Mesquite Solar 1 sarà venduta alla Pacific Gas & Electric nell’ambito di un accordo di potenza di circa 150MW, per i prossimi 20 anni in attesa di acquistare California Public Utilities a seguito della approvazione della Commissione. La costruzione di Mesquite solare 1 è previsto a metà del 2011, con completamento entro il 2013. L’impianto solare creerà oltre 200 posti di lavoro locali per la costruzione e l’installazione.

il Mesquite Solar 1 si prevede possa generare più di 350.000 megawatt-ora di elettricità all’anno – necessarie per alimentare circa 50.000 abitazioni per decenni. Tale energia elettrica sarà così in grado di compensare circa 200.000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica ogni anno, equivalente alla rimozione di circa 40.000 auto dalle strade o alla piantagone di 20.000.000 di alberi . Il progetto utilizzerà quei pannelli solari che non necessitano di acqua per produrre elettricità.

Zachry supervisionerà l’installazione e l’integrazione di più di 800.000 pannelli solari multi-cristallino Suntech nel sito.

“Siamo entusiasti di continuare la nostra relazione con Sempra e lavorare con Suntech – il più grande produttore mondiale di pannelli solari – di creare centinaia di posti di lavoro verdi e di promuovere uno sviluppo economico sostenibile”, ha dichiarato Steve Dedman, vice presidente senior di Zachry Holdings, Inc. ” Una volta completato questo sarà uno dei più grandi impianti solari in tutto il mondo. La nostra partecipazione a questo progetto conferma l’impegno di Zachry el mercato del solare”.

La centrale solare sarà costruita a circa 30 chilometri ad ovest del nuovo Goodyear di Suntech , Arizona, l’impianto di produzione, che fornirà una parte dei pannelli solari per il progetto Sempra Generation. Inoltre, il team tecnico della Suntech, lavorando a stretto contatto con Zachry, sosterrà la realizzazione del progetto per soddisfare le attese produttive di Sempra Generation.

“Siamo entusiasti di lavorare con Sempra Generation e Zachry di realizzare uno dei più grandi progetti di energia solare del mondo, proprio lungo la strada dalla nostra base manifatturiera degli Stati Uniti in Goodyear”, ha detto Steven Chan, presidente di Suntech America. “Questo progetto rafforza ulteriormente la costante espansione della nostra attività di produzione locale. Continueremo ad aumentare la nostra impronta negli Stati Uniti e il lavoro con partner locali, come Zachry per facilitare la crescita del settore solare degli Stati Uniti”.

Sempra Generation, una filiale della Sempra Energy di San Diego, gestisce e mantiene una flotta di centrali elettriche a gas naturale, ed è un leader nello sviluppo di impianti solari ed eolici che servono il mercato degli Stati Uniti.

“I grandi progetti solari, come il Mesquite solar 1 sono al centro della nostra strategia di rinnovabili”, ha detto Jeffrey W. Martin, presidente e chief executive officer di Sempra Generation. “Ecco perché questa prima fase da 150 MW è così importante, e per questo che siamo lieti di collaborare con Suntech e Zachry per iniziare a sviluppare questo imponente progetto”.