• Articolo , 11 marzo 2009
  • “Settimana Amica del Clima 2009”: a Nerviano un convegno con Legambiente

  • Nerviano Venerdì 20 marzo, a conclusione della Campagna “Settimana Amica del Clima 2009”, il Circolo Legambiente di Nerviano organizza un convegno pubblico che si terrà alle ore 21 presso la Sala del Bergognone. Quelli dal 13 al 20 febbraio, in tutta Italia, saranno infatti sette giorni di iniziative organizzate per dimostrare come passare dalle parole […]

Nerviano Venerdì 20 marzo, a conclusione della Campagna “Settimana Amica del Clima 2009”, il Circolo Legambiente di Nerviano organizza un convegno pubblico che si terrà alle ore 21 presso la Sala del Bergognone.
Quelli dal 13 al 20 febbraio, in tutta Italia, saranno infatti sette giorni di iniziative organizzate per dimostrare come passare dalle parole ai fatti per mettersi al passo con gli obiettivi di Kyoto. “Più energia pulita, niente sprechi e mobilità sostenibile per fermare la febbre del Pianeta”: questo il motto di Legambiente per la manifestazione, che ricorda come l’Italia debba ancora percorrere molta strada rispetto agli impegni presi a Kyoto. Per questo Legambiente invoca il “no” al nucleare e il “sì” a massicci investimenti nelle rinnovabili e risparmio energetico e allo sviluppo del trasporto pubblico per sottrarsi alla dipendenza dal petrolio.
(di Paolo Valentino)