• Articolo , 22 settembre 2010
  • Sharp Corporation acquisisce Recurrent Energy per 305 mln di dollari

  • Sharp Corporation annuncia l’acquisizione di parte della Recurrent Energy, azienda leader nello sviluppo di progetti solari. La chiusura definitiva del contratto è attesa entro la fine del 2010 ma i termini dell’intesa stabiliscono già il pagamento da parte di Sharp di 305 milioni di dollari in contanti. Nella previsione che la domanda fotovoltaica nel mercato […]

Sharp Corporation annuncia l’acquisizione di parte della Recurrent Energy, azienda leader nello sviluppo di progetti solari. La chiusura definitiva del contratto è attesa entro la fine del 2010 ma i termini dell’intesa stabiliscono già il pagamento da parte di Sharp di 305 milioni di dollari in contanti.
Nella previsione che la domanda fotovoltaica nel mercato nordamericano si espanda notevolmente, anche grazie all’aumento del numero di progetti per aziende elettriche, risulta significativo il ruolo da protagonista di uno sviluppatore di energia solare. Recourrent, leader nello sviluppo di progetti solari negli Stati Uniti, sviluppa e commercializza impianti di generazione di energia solare collaborando con numerose aziende elettriche che ne stanno garantendo il successo e attualmente sta realizzando un progetto per la costruzione di circa 2 GW di impianti fotovoltaici situati negli USA e in Canada, con prospettive di sviluppo anche in altri paesi, tra cui l’Europa.