• Articolo , 4 novembre 2010
  • Sharp Corporation completa l’acquisizione di Recurrent Energy

  • Recurrent Energy e Sharp Corporation annunciano oggi di aver portato a termine l’acquisizione da parte di Sharp di Recurrent Energy, azienda leader nello sviluppo di progetti solari e produzione energetica. Sharp ha pagato 305 milioni dollari in contanti per acquistare il 100% delle azioni di Recurrent Energy, divenuta una consociata interamente controllata da Sharp. Arno […]

Recurrent Energy e Sharp Corporation annunciano oggi di aver portato a termine l’acquisizione da parte di Sharp di Recurrent Energy, azienda leader nello sviluppo di progetti solari e produzione energetica. Sharp ha pagato 305 milioni dollari in contanti per acquistare il 100% delle azioni di Recurrent Energy, divenuta una consociata interamente controllata da Sharp.
Arno Harris continuerà nel suo ruolo di amministratore delegato di Recurrent i per Toshishige Hamano, Vice Presidente Esecutivo di Sharp,responsabile delle attività all’estero. Il gruppo dirigente di Recurrent Energy e il resto del corpo lavorativo continueranno il loro lavoro con la società.
“La nostra filiale Recurrent Energia sarà la principale piattaforma di generazione di energia solare per Sharp, ed espande il nostro business nel settore fotovoltaico nello sviluppo di progetti chiave “, ha detto Toshishige Hamano. “L’esperienza di Recurrent Energy aiuteranno Sharp a diventare una società globale nelle soluzioni fotovoltaiche, che si estenderà dallo sviluppo e produzione di celle e moduli solari allo sviluppo e alla commercializzazione di impianti solari di generazione energetica.”
Recurrent Energy attualmente ha una pipeline di sviluppo di circa 2 GW, con oltre 330 MW di contratti distribuiti in progetti di energia solare principalmente in Nord America, oltre a progetti e accordi di sviluppo congiunto in Europa e Medio Oriente.
“Le risorse di Sharp ci aiuteranno ad accelerare la nostra crescita e consolidare ulteriormente la posizione Recurrent Energy come azienda leader nella generazione di energia solare”, ha detto Arno Harris, CEO di Recurrent Energy. “Continueremo a lavorare con una varietà di fornitori per assicurarci di avere le apparecchiature più adatte per i nostri progetti per prezzo e qualità.”