• Articolo , 14 novembre 2007
  • Silicio a prezzi competitivi per il gruppo Kerself

  • Accordo per la fornitura di polisilicio a partire dal 2009 tra Helios Technology Srl e la società Sil-Fab

E’ stato definito oggi l’accordo tra la controllata del Gruppo Kerself, Helios Technology Srl, azienda produttrice di celle fotovoltaiche e la costituenda società Sil-Fab per la fornitura di polisilicio a partire dal II semestre 2009.
L’accordo prevede prezzo estremamente competitivo per l’approvvigionamento di silicio, fino ad un massimo di 500 tonnellate annue, a favore di Helios, con la definizione di cliente prioritario.
Con tale accordo, che ha durata di sei anni, la società Helios Technology Srl, si è garantita la fornitura della materia prima necessaria alla produzione di celle e moduli fotovoltaici a prezzi d’acquisto estremamente vantaggiosi, in linea con quelli dei maggiori competitor mondiali del settore fotovoltaico. Nell’accordo siglato il Gruppo Kerself avrà anche la possibilità di sottoscrivere per tutto il I semestre del 2009, fino al 2% del capitale sociale nella suddetta società. Masselli Presidente del Gruppo Kerself ha così commentato: “Sono molto soddisfatto della conclusione di tale accordo al quale stavamo lavorando da molto tempo e grazie al quale ci siamo garantiti un approvvigionamento del silicio a prezzi interessanti in modo tale da poter soddisfare la crescente domanda del mercato italiano ed europeo, che sta crescendo oltre le nostre aspettative ad un tasso superiore al 30% annuo”. (Fonte Teleborsa)