• Articolo , 17 marzo 2010
  • Siliken e Fotowatio per impianto fotovoltaico

  • Siliken, è un gruppo spagnolo attivo nell’ambito delle energie rinnovabili. Ha in questi giorni raggiunto un accordo con Fotowatio Ventures Rinnovabili (FRV) per installare un impianto solare fotovoltaico da 9.8MW a Fiumicino, località nota per ospitare l’aeroporto della capitale. Una volta completato, si tratterà del maggior impianto fotovoltaico del Lazio e uno dei più grandi […]

Siliken, è un gruppo spagnolo attivo nell’ambito delle energie rinnovabili. Ha in questi giorni raggiunto un accordo con Fotowatio Ventures Rinnovabili (FRV) per installare un impianto solare fotovoltaico da 9.8MW a Fiumicino, località nota per ospitare l’aeroporto della capitale. Una volta completato, si tratterà del maggior impianto fotovoltaico del Lazio e uno dei più grandi in Italia. Il progetto sarà fornito “chiavi in mano” compresa quindi anche la manutenzione degli impianti ed il loro monitoraggio. La costruzione avrà inizio ad aprile e dovrebbe essere completata tra settembre e ottobre di quest’anno.
L’impianto è composto da 40.000 moduli Siliken, modello SLK60P6L, da 225 e da 230Wp, con una capacità produttiva di 14GWh l’anno.