• Articolo , 23 marzo 2009
  • Sito monitor per il climate change

  • La Nasa mette a disposizione un nuovo sito dal quale è possibile osservare la Terra in splendide panoramiche 3D

La Nasa ha messo a punto un nuovo sito, completamente dedicato al Global Climate Change e attraverso il quale è possibile avere una visione della Terra in versione 3D.
Questo nuovo sito dell’ente spaziale americano potrà rappresentare un’informazione, trasparente, preziosa e aggiornata in merito a tutto quello che riguarda i cambiamenti climatici. Sotto controllo quindi sia l’andamento delle temperature globali, che l’estensione o la diminuzione dei ghiacci e il livello degli oceani, attraverso vedute animate della nostro pianeta Terra.
Sarà quindi possibile tramite il sito collegarsi ad uno dei satelliti in orbita, potendo così osservare la Terra dall’alto, con l’opzione di “zoommare” sulle aree che sono di maggior interesse per il visitatore del sito. Ci sarà la possibilità di constatare l’effettivo andamento di CO2, oppure osservare il buco nell’ozono e le sue mutazioni stagionali.
Il sito è stato pensato in modo specifico per gli studenti ma, afferma il manager della comunicazione Nasa, Michael Green, “troverà grande riscontro anche tra gli adulti”.
Andate quindi a visitare questo sito della “Nasa”:http://climate.jpl.nasa.gov/