• Articolo , 19 marzo 2007
  • Siviglia, Verona, Milano: ecco i prossimi appuntamenti

  • Un convegno spagnolo a Siviglia parlerà di sostenibilità in città, a Verona di scena una mostra sulle rinnovabili e a Milano un meeting europeo sull’energia eolica

Nei prossimi mesi l’Europa ospiterà moltissimi convegni, saloni e mostre espositive sulle fonti rinnovabili e sul loro utilizzo e incremento. Ecco alcuni appuntamenti. Il primo sarà a Siviglia, dal 21 al 24 marzo. Si tratta della “Quinta Conferenza Europea delle Città Sostenibili” in cui si farà il punto su quanto è stato fatto finora ma soprattutto su quanto c’è ancora da fare per la sostenibilità nelle città.
A Verona invece, si aprirà il 19 aprile il “Solarexpo 2007 & Greenbuilding” mostra-convegno internazionale sulle energie rinnovabili, sull’efficienza energetica e l’architettura sostenibile. L’evento comprende, oltre ad interessanti seminari, anche un ampio numero di stand espositivi e alcuni corsi di formazione e specializzazione per addetti ai lavori.
La fiera di Milano ospiterà poi, dal 7 al 10 maggio, l’“European Wind Energy Conference” (EWEC), che sarà l’evento più importante dell’anno per quanto riguarda il settore eolico. Nel convegno si decideranno infatti nuove strategie affinché, attraverso l’energia ricavata dal vento, si possa soddisfare il più possibile del fabbisogno energetico europeo. Si parlerà poi di investimenti nella ricerca, di come poter ridurre i costi e incrementare la produzione off-shore. All’evento è prevista l’adesione di oltre 3000 partecipanti, soprattutto di grandi nomi del settore eolico ed elettrico. (fonte Rinnovabili.it)