• Articolo , 4 giugno 2010
  • Solar Cells Hellas firma un accordo per la fornitura di celle con la ELITAL S.p.A.

  • Solar Cells Hellas, produttrice di celle solari policristalline, wafers e celle ha firmato un contratto per la fornitura di celle solari con la compagnia italiana El.Ital. S.p.A. in base al quale, Solar Cells Hellas fornirà 8 MW di celle solari nell’anno 2010. “Accogliamo con piacere l’opportunità di partnership con la El.Ital. S.p.A., un importante leader […]

Solar Cells Hellas, produttrice di celle solari policristalline, wafers e celle ha firmato un contratto per la fornitura di celle solari con la compagnia italiana El.Ital. S.p.A. in base al quale, Solar Cells Hellas fornirà 8 MW di celle solari nell’anno 2010.
“Accogliamo con piacere l’opportunità di partnership con la El.Ital. S.p.A., un importante leader in Italia che ha realizzato un notevole impianto all’avanguardia per la produzione di pannelli ad alta efficienza,” ha dichiarato il CEO di Solar Cells Hellas Mr. Panagakos Dimitris. Queste, invece, le parole del CEO Elital Massimo Pugliese: “Siamo davvero contenti di poter lavorare con Solar Cells Hellas, poichè le celle policristalline da essa prodotte raggiungono alti livelli di performance e affidabilità, e la loro eccellente efficienza incontra la richiesta di qualità del mercato italiano. Tale accordo, inoltre, rafforza il made in Europe ed i rapporti commerciali con la Grecia, proprio in questo momento così delicato”.
Lo scopo di entrambe le parti è di espandere le loro relazioni per un ampio uso di applicazioni FV in progetti futuri.
Solar Cells Hellas: Solar Cells Hellas è il primo produttore di fotovoltaico integrato verticalmente nel sud-est Europa, che opera ai più alti standard industriali per la produzione di wafer e celle di alta qualità. Il gruppo, fondato nel 2005, è composto da due impianti produttivi, entrambi situati nella Zona Industriale di Patrasso. Oltre alla produzione, il Gruppo è anche attivo nel fornire un’assistenza di alta qualità professionale per la realizzazione di progetti relativi a Fonti Energetiche Rinnovabili (FER), compresi i servizi tecnici e finanziari, soluzioni di risparmio energetico e progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici.