• Articolo , 15 dicembre 2009
  • Solarday partnership con Pv Line: 11,5 MW in Germania

  • Accordo fatto tra Solarday (azienda italiana produttrice di moduli fotovoltaici in silicio policristallino) e PV Line (distributore premium dei moduli Solarday nel mercato tedesco) per la fornitura di 11,5 MW. “La crescita verso il mercato tedesco rientra nella nostra strategia industriale volta a rafforzare la posizione di Solarday verso l’estero, dove già esportiamo circa il […]

Accordo fatto tra Solarday (azienda italiana produttrice di moduli fotovoltaici in silicio policristallino) e PV Line (distributore premium dei moduli Solarday nel mercato tedesco) per la fornitura di 11,5 MW.
“La crescita verso il mercato tedesco rientra nella nostra strategia industriale volta a rafforzare la posizione di Solarday verso l’estero, dove già esportiamo circa il 50% della nostra produzione, con un obiettivo del 75-80% nel prossimo anno – ha illustrato l’amministratore delegato di Solarday, Alessandro Sotgiu – L’Europa è per noi l’area più strategica. Oltre alla Germania dove è destinata una quota pari al 30% della nostra produzione, gli altri paesi con i quali abbiamo rapporti commerciali sono: Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia e Grecia e dove punteremo maggiormente per il nostro sviluppo. Guardiamo anche con grande attenzione alla Turchia che, entro il prossimo anno, approverà un sistema feed-in tariff e potrebbe diventare un mercato molto interessante anche per noi produttori italiani”. PV Line nel 2008 aveva già acquistato da Solarday moduli per complessivi 6 MW e nel 2009 altri 8,5 MW.